Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili Savona

L’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili è stata costituita il primo maggio 1966, per la necessità di istituire un organismo nazionale di rappresentanza in grado di operare con efficacia, oltre che all’interno della categoria, anche nei confronti di tutti quei soggetti individuali e collettivi che possono incidere sull’attività dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili o influenzarne le prospettive professionali.

La natura volontaristica ed il perseguimento di obiettivi che mirano alla crescita, oltre che professionale, etica e culturale degli iscritti hanno sviluppato, negli anni, un profondo spirito associativo che viene indicato come “Spirito Unione”. L’Unione Nazionale sta assumendo sempre di più un ruolo di rilievo – oltre che nell’ambito della professione di Dottore Commercialista – quale interlocutore privilegiato delle Istituzioni e degli Enti pubblici e privati, e quale soggetto rappresentativo operante nel più ampio scenario politico ed economico del Paese.

La tutela della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile costituisce l’obiettivo primario dell’Unione Nazionale: suggerendo percorsi formativi, fornendo supporti logistici ed intervenendo a livello istituzionale mira a favorire l’inserimento dei giovani nella società e nella professione.

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Savona è rinata a maggio 2009 grazie all’impegno di un gruppo di colleghi che, avendo maturato in pochi anni un forte “Spirito Unione”, è divenuto, oggi, anche un gruppo di amici..

Alcuni membri dell'Unione Giovani di Savona fanno parte delle commissioni studi nazionali dove vengono approfondite ed analizzate diverse tematiche di carattere sia generale che specifico; ciò stimola un proficuo scambio di informazioni fra colleghi, utile nello svolgimento dell’attività professionale.

 

L’UNIONE GIOVANI DI SAVONA

Presidente:   Davide Gaviglio
Vice Presidente: Luca Rebora
Segretario:   Andrea Mamberto
Tesoriere:    Riccardo Panzeri
Consigliere:  Luisa Piccardo
Il Collegio dei Probiviri:    Matteo Marcenaro
  Olivieri Luca
  Pampararo Elisa